Eventi 2019

Una ricca rassegna di eventi e di iniziative per scoprire il nostro Parmigiano Reggiano e la sua zona d’origine.

  • Sabato 13 e domenica 14 aprile: “Caseifici Aperti”.  
  • Sabato 27 aprile: il Caseificio diventa tappa della rassegna musicale “Figli della stessa terra”   
  • Sabato 11 maggio: l’Accademia italiana di Cucina visita il caseificio. In collaborazione con l’Accademia italiana di Cucina, il Rotary Club e lo chef Mario del ristorante da Mario parte il progetto “Buon Gustare” menù: dall’antipasto al dolce con il Parmigiano Reggiano.  
  • Da maggio a giugno, alla sera ore 20.30: il Caseificio entra a far parte del progetto “Martedì in Cammino”. In collaborazione con guida escursionistica ambientale, il caseificio diventa una delle tappe proposte nel circuito escursionistico “Martedì in Cammino”.   
  • Sabato 14 Settembre: raduno Citroen club testate matte. In Collaborazione con il Comune di San Polo d’Enza e l’associazione “Testate Matte” il caseificio di montagna Colline di Selvapiana e Canossa diventa una tappa di un percorso di tre giorni, sul territorio. 
  • Da aprile a Ottobre: alla scoperta del territorio d’origine del Parmigiano Reggiano del Caseificio di montagna Colline di Selvapiana e Canossa, in collaborazione con una guida CAI di Bologna.           
  • Sabato 5 e domenica 6 Ottobre: “Caseifici Aperti”. 

Caseifici Aperti: 5 e 6 Ottobre 2019

Torna l’appuntamento con Caseifici Aperti! Venite a scoprire il mondo del Parmigiano Reggiano, potrete visitare il caseificio e il magazzino, fare una degustazione guidata e partecipare a tanti eventi anche per i più piccoli!

L’Accademia Italiana di Cucina visita il caseificio

L’Accademia Italiana di Cucina sarà in visita al caseificio, in collaborazione con il Rotary Club e lo chef del Ristorante da Mario, nell’ambito del progetto Buon Gustare verrà realizzato un menù dall’antipasto al dolce con il Parmigiano Reggiano.

Concerto in caseificio: 27 aprile 2019

Ballate, canti narrativi e musiche a ballo in caseificio con la partecipazione del gruppo vocale L’eco dei Cantadori da Fumane e il gruppo strumentale Corde ed ance di Mondrago di Valpolicella.

Caseifici Aperti: 13 e 14 Aprile 2019

Torna l’appuntamento con Caseifici Aperti! Venite a scoprire il mondo del Parmigiano Reggiano, potrete visitare il caseificio e il magazzino, fare una degustazione guidata e partecipare a tanti eventi correlati!

Escursione nelle terre Matildiche: 23 e 24 Marzo 2019

Fine settimana di pieno di cultura, trekking ed emozioni alla scoperta del castello di Rossena e dei luoghi più belli dell’area Matildica, con una tappa al nostro caseificio per gustare il meglio dei prodotti caseari del territorio.

error: Content is protected !!