Il nostro Parmigiano Reggiano

Il Parmigiano Reggiano dalle origini antichissime, la cui produzione, ancora rigorosamente di tipo artigianale, restituisce un formaggio dalle proprietà uniche e dal gusto inconfondibile.

Una filiera produttiva certificata ci permette di produrre un Parmigiano Reggiano DOP, dalla qualità straordinaria.

Ogni giorno, 365 giorni l’anno, nel caseificio di montagna Colline di Selvapiana e Canossa si producono 70 forme di Parmigiano Reggiano. Un prodotto unico, frutto dell’attenta cura e di tanta passaggio, un risultato prezioso dove i prodotti dei campi sono utilizzati per il fabbisogno nutritivo delle mucche allevate in stalla e il latte è solo ed esclusivamente quello dei capi di bestiame del nostro territorio.

Per ogni Kg di Parmigiano Reggiano utilizziamo ben 16 litri di latte fresco, proveniente dalle stalle, che si trova sulle colline matildiche, a pochi chilometri dal caseificio. Una carica nutritiva di proteine, vitamine, fosforo e calcio che si concentrano nel Re dei formaggi. L’invecchiamento naturale rende facile la digestione del Parmigiano Reggiano, che sviluppa una complessità di aromi e sapori straordinari.

Il punto vendita del caseificio Colline di Selvapiana e Canossa propone tre diverse stagionature: 12, 24 e 36 mesi, disponibili in tre formati: punta tagliata a coltello, spicchi e scaglie.

Parmigiano Reggiano

Parmigiano Reggiano Biologico

Parmigiano Reggiano di Montagna

error: Content is protected !!