Zibarelli Enzo e Maurizio

Sostenibilità e robotica

“L’azienda nasce negli anni ’50 con i nonni di mio padre, che hanno cominciato l’attività in questo territorio con 16 capi. Oggi l’allevamento comprende 370 animali di cui 190 in lattazione e 180 ettari di terreno per la produzione di foraggio destinato esclusivamente all’alimentazione delle vacche.”

Maurizio Zibarelli insieme al padre Enzo e ad alcuni dipendenti, portano avanti l’azienda di famiglia producendo latte per la produzione di Parmigiano Reggiano, con grande attenzione all’efficienza e alla qualità del latte.

“Mi piacciono gli animali, fin da piccolo quando ancora studiavo, venivo in stalla per stare a contatto con loro. Nel mio lavoro ho imparato che se dai agli animali, loro rendono a loro volta.”

I valori di lealtà ed onestà tramandati dal padre Enzo uniti ad una grande propensione per l’innovazione, caratterizzano l’azienda agricola Zibarelli. Maurizio infatti è alla continua ricerca di progetti che rivoluzionino la sua attività, come l’applicazione della robotica alla zootecnia per aumentare l’efficienza e la produttività, riducendo il carico di manodopera. Oppure progetti di sostenibilità ambientale che, grazie a nuove tecnologie applicate all’agricoltura, riducano drasticamente gli sprechi d’acqua e di energia, in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente e del clima.

C’è ancora tanto da fare e questo rappresenta un grande stimolo!

Via Petrarca, 14
42020 Montecavolo di Quattro Castella (RE)
Latte di Pianura
azienda.zibarelli@gmail.com

error: Content is protected !!