Società Agricola Pedrotti S.S.

Fin da piccolo Antonio ha sempre avuto il pallino di diventare imprenditore in campo agricolo. Nel 1968 insieme al padre ed ai fratelli Sergio e Ivano, decidono di lasciare l’antico borgo trentino Villa Lagarina per raggiungere le valli della Pianura Padana e fondare quella che oggi è diventata l’Azienda Agricola Pedrotti.

Negli anni ’70 nascevano con una piccola stalla, una ventina di capi di bestiame e qualche terreno. Da allora, la vocazione per l’agricoltura e per gli animali, la tenacia nello svolgere la propria attività rispettando elevati standard qualitativi, li ha portati a tramandare ai propri figli non solo l’entusiasmo e la determinazione che da sempre contraddistinguono Antonio, Sergio e Ivano, ma soprattutto la capacità di fare un mestiere così antico.

“Ogni giorno, con passione e soddisfazione, portiamo avanti quello che prima i nostri nonni, poi i nostri genitori, hanno creato e costruito”.

L’Azienda Agricola Pedrotti rappresenta oggi un’importante realtà a conduzione familiare portata avanti da figli e nipoti con circa 2.000 capi di allevamento.

“La nostra arma vincente? Puntare sempre all’innovazione, cercando di crescere e migliorarsi ogni giorno con serietà”.

L’azienda Pedrotti è stata infatti tra le prime ad aver installato un impianto di Biogas, attraverso il quale viene prodotta energia rinnovabile per rifornire l’intera azienda agricola.

“Fin dall’inizio abbiamo creduto ed investito nella nostra attività con lo sguardo rivolto verso il futuro” ci racconta Antonio “e…con un briciolo di pazzia, affrontando le fatiche e gli sforzi di ogni giorno in maniera solidale”.

Via Cella All’Oldo, 36 – Loc. Villa Cella
42124 Reggio Emilia (RE)
Latte di Pianura
soc.agr.pedrotti@alice.it

error: Content is protected !!