Società Agricola Fondo Predella

“Mio padre ha comprato quest’azienda agricola nel 1964 e nel corso degli anni l’ha ampliata e migliorata, costruendo la stalla nuova e diversi capannoni.”

Oggi Severi Ferrante insieme alla nuora Natasha Giordano, portano avanti l’attività della famiglia, con un connubio sapiente di dedizione per il proprio lavoro e di amore per gli animali. L’azienda Agricola Fondo Pedrella conta 63 capi da latte, suddivisi in due stalle e con una spazio dedicato al pascolo libero; i 200 ettari di terreno di proprietà sono dislocati nel territorio collinare di Selvapiana di Canossa.
La totale dedizione per gli animali, l’attenzione alle loro esigenze e il contatto quotidiano con loro rappresentano gli aspetti più autentici e genuini di questo lavoro, “che non cambierei con nessun altro al mondo.”

Il sorriso e la serenità caratterizzano il modo di lavorare di Natasha e Ferrante, e sono fondamentali per l’allevamento degli animali, come afferma Natasha

“Gli animali sentono il tuo stato d’animo, anche senza parole, percepiscono subito se sei nervoso o agitato e reagiscono di conseguenza. Se al contrario sei sereno, loro lo sentono e ti ricambiano”.

Piccola realtà ma con grandi obiettivi per il futuro, legati innanzitutto all’aumento del numero di capi e quindi di latte prodotto, ma anche alla volontà di contribuire alla formazione delle nuove generazioni.

“Il mio sogno sarebbe avere le scolaresche in visita alla mia azienda agricola, per fargli scoprire com’è vivere e lavorare in mezzo alla natura e quanta bellezza c’è nel contatto con gli animali.”

Via Predella, 69
42026 Selvapiana di Canossa (RE)
Latte di montagna 

error: Content is protected !!