Società Agricola Fattoria Alex di Ceccardi Silvio e Francesco s.s.

“Amo il mio lavoro, starei sempre in stalla a lavorare. La natura e gli animali mi sono sempre piaciuti e ho cercato di trasmettere questa passione anche ai miei figli. Spero che un giorno possano portare avanti l’attività.”

Silvio Ceccardi conduce dal 1983 l’attività tramandata dai genitori insieme a due dipendenti indiani. La fattoria gestisce circa 180 capi d’allevamento, di cui 90 in lattazione. La particolare attenzione verso il benessere e la cura delle bovine l’hanno spinto ad intraprendere la strada dell’allevamento biologico. Da luglio 2017 infatti, l’azienda produce latte biologico.
Una particolarità? La musica che riecheggia nella stalla e che trasferisce una piacevole sensazione di tranquillità e di serenità a chi svolge questo mestiere ma soprattutto alle bovine.
Numerosi sono stati i premi e i riconoscimenti ottenuti grazie alla partecipazione ad importanti fiere agricole internazionali.

“Una grande soddisfazione potersi confrontare con altri allevatori ed avere la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.”

Per il futuro Silvio Ceccardi ha già un nuovo progetto in programma.

“E’ importantissimo, oggi, far conoscere anche ai più piccoli il mestiere dell’allevatore e trasmettere loro l’amore per la natura e per gli animali, ed è per questo che vorremmo sviluppare un’area dedicata ad attività ludiche ed educative per i bambini e per le scuole.”.

Via Martiri di Marzabotto, 3
42020 Quattro Castella (RE)
Latte biologico
saceccardi.s@email.it

error: Content is protected !!