Società Agricola Bertini Angelo, Gianluca, Andrea & C. s.s.

Nel lontano 1962, da un piccolo centro collinare dell’appennino Emiliano, Neviano degli Arduini, la famiglia Bertini decide di raggiungere San Polo d’Enza. In questo luogo Angelo dette vita all’azienda agricola che oggi, completamente a conduzione familiare, viene guidata sapientemente dal lui e dai suoi due figli Gianluca e Andrea.
Grazie ad importanti investimenti che hanno consentito l’ampliamento ed il rinnovamento dell’intera azienda agricola, oggi sono 160 i capi allevati e 90 gli ettari di terreno dedicati interamente alla coltivazione di foraggi freschi per l’alimentazione delle bovine. Spinti dalla scelta di non utilizzare prodotti chimici per le loro coltivazioni, attualmente realizzano un’agricoltura interamente biologica.
Angelo ci racconta:

“Cosa amo del mio lavoro? La libertà di lavorare all’aria aperta e di poter condurre in maniera indipendente la mia attività. Sono le stagioni che comandano, non le nostre esigenze; non è sempre facile accettarlo ma alla fine ognuno trova il suo equilibrio.”

E’ con questa premessa che Angelo è riuscito a trasmettere passione ai suoi due figli, che con estrema dedizione si dedicano alla cura delle bovine per produrre il latte di miglior qualità.

“Soltanto da latte di qualità elevata si può ottenere un formaggio dalle caratteristiche uniche”.

Via Lenin, 13
42020 San Polo d’Enza (RE)
Latte di Pianura
andreabertini@live.it
error: Content is protected !!