Le persone

Quando amore e passione si incontrano, nascono solo cose uniche e straordinarie come il Parmigiano Reggiano

Da cosa è data l’eccellenza del nostro Parmigiano Reggiano? Dalla maestria e dalla passione che ogni giorno guida il casaro, Andrea Caiti e il suo team nella trasformazione del miglior latte, rigorosamente di provenienza locale, per rendere il Parmigiano Reggiano un prodotto eccellente, simbolo della cultura alimentare italiana nel mondo.

Andrea Caiti, casaro del caseificio Colline di Selvapiana e Canossa, prosegue il cammino dei suoi predecessori con quel connubio di sapienza e semplicità grazie ad un’esperienza profonda e consolidata, in quanto la sua formazione è stata al fianco di Luigi Montruccoli, mastro casaro esperto che ha lavorato per oltre 30 anni nei caseifici della zona. E’ stato lo stesso Andrea Caiti che, in tutti questi anni fino ad oggi, ha saputo portare avanti e trasmettere con sapienza e maestria, la preziosa eredità tramandata da Luigi, alle persone che lavorano al suo fianco nel rispetto degli antichi metodi di lavorazione.
Nel 2013, alla cinquantesima edizione della Festa del Casaro Reggiano, Andrea ha ricevuto lo Spino d’Argento, premio assegnato sulla base dell’ottimo risultato ottenuto nella fase di espertizzazione delle forme di Parmigiano Reggiano, valutate dagli esperti del Consorzio di Tutela. Professionalità, sapiente uso della tradizione, uniti ad una grande passione e maturata competenza, sono le caratteristiche per cui si è distinto Andrea.

error: Content is protected !!