Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione, si considerano accettate le nostre condizioni sull'utilizzo dei cookies.    
Scegli la lingua Italiano
 

La zona d'origine


 

Il Parmigiano Reggiano è prodotto esclusivamente nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e parte delle province di Mantova e Bologna, tra pianure, colline e montagne racchiuse tra il fiume Po e il fiume Reno.

E’ in questo territorio che si concentrano i quattromila allevamenti in cui le bovine vengono alimentate con foraggi prodotti in quest’area. E’da questo profondo legame con un ambiente rispettato e tutelato che cominciano a formarsi le qualità uniche che caratterizzano il “re dei formaggi”. L’alimentazione degli animali è curata nel rispetto di un rigido regolamento che impedisce l’uso di foraggi insilati e alimenti fermentati.
I costanti controlli sul latte avviato alla trasformazione hanno un obiettivo preciso: mantenerne alta la qualità e quelle particolari caratteristiche che consentono al Parmigiano Reggiano di confermarsi, come è sempre stato, un prodotto del tutto naturale, assolutamente privo di additivi o conservanti. 

(Fonte: www.parmigianoreggiano.it)

 

 
 

Colline di Selvapiana e Canossa Soc.Cons.A R.L.
Via Selvapiana, 72 42026 Canossa (RE) Italia - P.IVA: 02487310357
Dalter Alimentari S.p.A. 
Via Val d'Enza 134 - 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE) - Italia - Tel +39 0522 901101 - Fax +39 0522 673690 
E-mail: info@dalter.it. P.IVA: IT00509530358 
Informazioni sulla privacyNote legali

Questo sito è realizzato con Relativity da Grapho Service